Strumenti per analisi del vino
Gli strumenti per analisi del vino sono necessari per enologi, produttori e cantine, durante tutte le fasi della produzione del vino: permettono infatti di analizzare la qualità, l’assenza di alterazioni nel prodotto e che il composto presenti le caratteristiche organolettiche desiderate.
Gli strumenti per analisi enologiche sono anche necessari per individuare prontamente eventuali problemi che possano insorgere durante tutte le varie fasi di produzione.
In questa categoria troverai tanti apparecchi per analisi del vino, come ad esempio:
- Mostimetro per vino, a scala lunga o tascabile, per la misurazione degli zuccheri nei mosti d’uva e di frutta, richiuso in pratico astuccio trasparente.
- Phmetro professionale per vino, per testare pH/Temp, disponibile a penna a tenuta stagna con elettrodo sostituibile, da banco, che rileva quando un elettrodo è sporco e avvisa l’operatore durante la calibrazione, oppure portatile.
- Strumenti per l’analisi dell’acidità del vino.
- Termoigrometro analogico o digitale, con memoria dei valori massimi e minimi.
- Termometro per misurare il vino, in vetro, a lettura rapida.
- Termometro vino professionale, a infrarossi, che rileva la temperatura superficiale.
- Ebulliometro Malligand, per la determinazione del grado alcolico.
Scopri anche i reagenti e le attrezzature di laboratorio in vendita nel nostro e-commerce, necessari a completare l’equipaggiamento del tuo laboratorio di analisi chimiche del vino.