TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito hobbycantina.it da parte dei propri clienti (di qui in avanti indicati genericamente come “il cliente”) e ne è richiesta la conferma di lettura, presa visione ed accettazione prima di procedere all’acquisto al momento di registrazione dell’account.

Le presenti condizioni sono scaricabili in formato pdf (per consentirne la memorizzazione o riproduzione ex art. 12 D.Lgs.70/03) e possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.

L’ordine di acquisto può essere effettuato on-line tramite il carrello elettronico del nostro sito internet; viene data la possibilità di modificare o eliminare parzialmente o totalmente tutti i dati inseriti e prima della conferma dell’ordine verrà visualizzata una pagina con tutti i dati inseriti che verrà tenuta in archivio digitale per un certo tempo, a discrezione di hobbycantina.it, e visibile al solo cliente e agli amministratori del sito in qualsiasi momento. E’ altresì possibile effettuare l’ ordine tramite una semplice e-mail, una telefonata o un fax.

E’ importante che all’ atto dell’ordine vengano comunicati anche il nominativo di chi effettua l’ordine, l’indirizzo completo di consegna, il codice fiscale ed un recapito telefonico (eventualmente l’e-mail); il cliente si impegna a comunicare dati accurati e corretti, assumendosi ogni responsabilità al riguardo ed esonerando hobbycantina.it da eventuali conseguenze relative e/o derivanti da errori e/o imprecisioni nei dati comunicati dal cliente.

L’ordine si intende accettato solo a seguito di nostra approvazione scritta. Resta inteso che saremo liberi di accettare o meno gli ordini di acquisto, previa verifica della disponibilità dei prodotti e ricezione del pagamento. Eventuali conferme di ricezione dell’ordine non costituiscono accettazione.

Non si accettano ordini di importo inferiore a 30,00 € (escluse spese di spedizione). Al momento del ricevimento della merce preghiamo di verificare attentamente che il numero dei colli ricevuti sia uguale a quello indicato nel documento di trasporto, che gli imballi siano integri e che scuotendoli non ci siano rumori sospetti. Nel caso in cui una delle condizioni sopraindicate non sia soddisfatta, il cliente dovrà contestare immediatamente la spedizione indicandolo nel documento che dovrà firmare al corriere: in tal caso la firma verrà posta alla voce “ricevuta con riserva”.

DESCRIZIONI E IMMAGINI

Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono normalmente aggiornate. Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate, per quanto possibile, ma possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione. Per una migliore valutazione dei prodotti offerti molte immagini sono ingrandite rispetto all’originale e, quindi, non in scala 1:1. Tutti i pesi e le misure sono approssimati.

DISPONIBILITA'

hobbycantina.it si impegna ad inviare gli articoli ordinati e disponibili in magazzino nel minor tempo possibile e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Gli articoli non disponibili in magazzino sono inviati nel minor tempo possibile e, comunque, entro 25 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. hobbycantina.it comunicherà al cliente eventuali ragionevoli motivi che possano determinare l’esigenza di concordare una diversa data adatta al caso particolare. I termini di consegna non hanno natura essenziale e resta inteso che hobbycantina.it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o perdite attribuibili a fatti del cliente e/o di terzi, quali i trasportatori ovvero gli eventuali uffici doganali competenti.

RESI E DIRITTO DI RECESSO

(D.L.50/92-185/99,D.Lgs.206/05)

Il cliente (che sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero senza partita IVA) può usufruire del diritto di recesso che va esercitato, entro 10 giorni dalla consegna della merce, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, contestualmente al rinvio della merce integra, nella confezione originale e completa di tutte le sue parti alla HOBBY CANTINA corso Lino Zanussi N° 19 33080 Porcia (PN). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di confezionare la merce in modo opportuno. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento. Non inviare merce in contrassegno poiché verrebbe respinta. L’eventuale reso dovrà essere preventivamente da noi autorizzato.

PREZZI, IVA E FATTURAZIONE

I prezzi degli oggetti in vendita nel sito sono espressi in Euro, IVA inclusa. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo. L’imposta sul valore aggiunto al tasso vigente in Italia (IVA) è addebitata a tutte le spedizioni con destino finale compreso nei paesi dell’Unione Europea. Per ciascuna spedizione hobbycantina.it provvede ad emettere regolare fattura accompagnatoria. I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati: tuttavia, nel caso in cui che anche successivamente all’ ordine venissero rilevati da parte di hobbycantina.it degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l’ insorgenza di alcun obbligo per entrambe le parti.

Nota Bene:
Spedizioni area UE. Gli importi fatturati relativi a spedizioni effettuate all’interno della UE sono comprensivi di IVA al tasso vigente in Italia e nessun altro onere viene addebitato al cliente che risiede nella UE.
Spedizioni area extra UE. Le spedizioni al di fuori dell’area UE vengono effettuate senza alcun addebito di imposta o tassa da parte di hobbycantina.it. E’ totale responsabilità del cliente provvedere al pagamento di eventuali oneri doganali dovuti nel proprio paese di residenza, anche in relazione ad eventuali resi.
Le informazioni su indicate hanno carattere meramente indicativo ed è obbligo del cliente informarsi presso le autorità competenti ed adempiere a qualsivoglia obbligo applicabile.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carta di credito:
Il pagamento on-line avviene tramite un sistema, assistito da requisiti di sicurezza gestito da BANK PASS Web (Banca UNICREDIT) in modo tale da garantire la sicurezza delle transazioni. Sono accettate le carte di credito che aderiscono al circuito, Visa e Mastercard. All’ atto dell’ ordine viene autorizzato il solo impegno dell’ importo relativo all’ acquisto effettuato. L’ importo relativo alla merce, verrà effettivamente addebitato solo dopo la verifica della disponibilità di magazzino, l’ effettiva spedizione e quindi conferma da parte di HOBBY CANTINA.

Bonifico bancario:
Si effettua l’ acquisto selezionando “bonifico bancario” tra le modalità di pagamento. Successivamente alla nostra conferma di disponibilità di tutti i prodotti ordinati e dell’ importo totale della spedizione, si esegue il bonifico presso la propria banca (le nostre coordinate bancarie sono sotto indicate), indicando nella causale il numero d’ordine che viene comunicato al momento dell’acquisto. I prodotti acquistati verranno inviati non appena ricevuta conferma dell’ avvenuto pagamento (di solito passano 3-4 giorni dal momento in cui si effettua il bonifico al momento in cui arriva presso la banca). L’ invio della contabile tramite fax accelera i tempi di evasione dell’ordine.

Coordinate Bancarie:
UNICREDIT BANCA AG . PORCIA ZANUSSI (PN)
CIN.V ABI 02008 CAB. 12502 C/C. 000040519350
IBAN = IT-58-V-02008-12502-000040519350

SPESE DI TRASPORTO E IMBALLO PER L’ ITALIA

Peso:Costi:
Fino a 30 kg9,96 € spedizione a mezzo Poste Italiane
Da 30 a 50 kg (*)19,50 € spedizione a mezzo Corriere
Da 50 a 100 kg (*)24,00 € spedizione a mezzo Corriere
Da 100 a 150 kg (*)36,00 € spedizione a mezzo Corriere
Da 150 a 200 kg (*)48,00 € spedizione a mezzo Corriere

(*): La tassazione delle spedizioni da parte di tutti i corrieri viene fatta in base al peso e, per le merci con alto volume e basso peso, in base al volume. Viene stabilito un rapporto peso/volume di 250 kg a metro cubo ed applicata la tariffa più favorevole. Nel caso si opti per la spedizione a mezzo Poste Italiane la consegna avviene in circa 3/5 giorni e, nel caso non ci sia nessuno al momento della consegna, viene lasciato un avviso di ritiro presso l’Ufficio Postale di competenza. Nel caso del Corriere, invece, la consegna avviene in circa 2/4 giorni ma è necessario fornire un recapito presso il quale ci sia qualcuno per effettuare il ritiro. Il Corriere normalmente non preavvisa telefonicamente per la consegna.

C’è anche la possibilità di ritirare la merce presso la Sede del Corriere Espresso più vicina alla propria casa, basta indicarlo nelle note dell’ordine scrivendo “fermo deposito” seguito dalla località della sede del corriere. Attualmente il corriere espresso che utilizziamo è FERCAM: per verificare qual’ è la sede più vicina e sapere con maggior precisione i tempi di consegna visionate i relativo sito. 

Le spese di trasporto per l’estero vi verranno comunicate di volta in volta.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nel rispetto della legge 675/96 i vostri dati saranno usati esclusivamente ai fini dell’ esecuzione dell’ ordine e non saranno ceduti a terzi. Confermando l’ ordine si autorizza HOBBY CANTINA al trattamento elettronico dei dati personali.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da hobbycantina.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02 e D. Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto. Resta inteso che le condizioni di garanzia richiamate, così come eventuali libretti di istruzione, materiale informativo e/o avvertenze sono esclusivamente quelle previste e stabilite per l’Italia. In caso di spedizioni internazionali, alcune garanzie potrebbero non essere valide e i prodotti potrebbero non soddisfare i requisiti e/o standard locali, quali ad esempio in materia di etichettatura. Il cliente deve pertanto verificare se i prodotti ordinati siano conformi alle leggi e regolamenti vigenti per l’importazione nel paese di destinazione, impegnandosi a rispettarle ed assumendosi ogni onere e responsabilità al riguardo.